Londra
Questo articolo è uno stub, il che vuol dire che necessita di essere ampliato e corretto, secondo i canoni di Wikipedia. Se puoi, rendi anche questo articolo serio e dettagliato come dev'essere un articolo di enciclopedia, grazie.Il Palazzo di Westminster e il Westminster Bridge a Londra
Storia
Originariamente città Celtica, fu fortificata dagli invasori romani che la chiamarono Londinium e la usarono come porto sul fiume Tamigi. Il Tamigi scorre proprio attraverso la città e la divide in due, da nord a sud, sebbene le due sponde siano collegate da numerose gallerie e ponti, il più famoso dei quali è il neo-Gotico Tower Bridge.
Col passare degli anni, Londra si è notevolmente espansa, inglobando campagne, boschi, villaggi e paesi, e, da prima del 1940 si spande in ogni direzione. L'area amministrativa della Grande Londra (Greater London) copre 1579 km2 con una popolazione di circa sette milioni di abitanti. Per maggiori dettagli dello sviluppo storico di Londra, vedere il sito http://www.wikipedia.org/wiki/History_of_London. L'espansione esterna di Londra fu notevolmente rallentata a partire dalla fine della Seconda Guerra Mondiale con l'adozione di diversi piani regolatori, tesi alla salvaguardia di un anello di verde intorno alla città (c.d. Green Belt).